VIDEO MAKER & EVENT MANAGER

Regista, direttore della fotografia, videomaker e fotografo.
Consulente di marketing tradizionale ed alternativo.
Docente in marketing e pubblicità, fotografia e video produzione.

LA MIA MISSIONE

I sogni imprenditoriali di artigiani, liberi professionisti, artisti, commercianti, aziende possono realizzarsi comunicandoli nel modo giusto.
Tutti possono farsi pubblicità, serve solo sapere come farla.

Il mio lavoro comincia qui.

LA MIA VISIONE

Voglio affermarmi nel panorama italiano come il punto di riferimento per la creazione di strategie pubblicitarie innovative grazie alla produzione di contenuti dal potenziale virale tramite produzioni video, fotografiche, grafiche ed eventi.

Pubblicizzare qualsiasi idea di business nel migliore modo possibile.

Attualmente mi occupo:

  • Strategie marketing per la PMI

    Dal 2004 lavoro come consulente marketing e pubblicità per la PMI. In questo lasso di tempo ho imparato a consigliare ai miei clienti i migliori strumenti pubblicitari da attivare e quali sono le migliori strategie in relazione alle necessità esposte.

  • Formazione in aula ed in azienda principalmente nei settori marketing e pubblicità

    Sono formatore nei settori marketing, grafica, fotografia e video. Certi allievi mi chiamano prof ma io

  • Produzione video, fotografia e grafica.

    Servizi e post produzione tramite Photoshop e Lightroom. Regia, direzione fotografia, videomaker e post produzione (tramite After Effects e Premiere). Storytelling per spot pubblicitari e cortometraggi.

Il mio sogno? Rivoluzionare il giurassico concetto di agenzia pubblicitaria!

La mia Biografia

Ovvero tutto quello che avvenne in questo momento!

01 Gennaio 2004 – Giovedì, ore 10 circa.

C’ero vicino, mancava pochissimo. Solo qualche passo. Prima di superare quella porta pensai:

Al gelato, al gelato allo zenzero, allo zenzero ma la radice, alla radice quadrata di 2, a quelle due volte che vinsi al gratta e vinci, a vincere la paura, ad avere paura dei film horror, “Horror” disse nella mia mente un personaggio entrato per caso!

Signore dietro la scrivania: “Salve, come posso aiutarla?”

Giuseppe davanti la scrivania: “Devo aprire la partita iva … qui ho tutti i documenti necessari” …

La strada di ritorno dalla sede dell’Agenzia delle Entrate di Rimini me la sono fatta ripensando al gelato, e me ne presi uno…ma invece di pensare a quanto era buono, piombarono in testa i ricordi.

Regia Video-Giuseppe Giovannini

Prima di quel Giovedì ne avevo fatte di ogni:barista, cameriere, gelataio (ovviamente) per dieci stagioni estive (il dieci come vedi ritorna, come Maradona, Roberto Baggio … ma come dice Buffa, questa, questa è un’altra storia), magazziniere nel settore tessile, operaio nel settore metalmeccanico ed alimentare, operaio per affissioni pubbliche, ragioniere per una cooperativa di autotrasporti.

Faccio un salto indietro di circa 1 anno e 1/2, quando con la mia Ford Fiesta del ‘91 tornavo a casa da una sessione di prove con la mia band heavy metal, i Metalupyourass. Vidi un cartellone pubblicitario che citava “Corsi per Web Design” e boom, la scintilla.

Da allora ho imparato tantissimo lavorando quotidianamente con imprenditori, liberi professionisti, artigiani della PMI. Cosa ho imparato? Ad unire il lavoro del consulente a quello della produzione: consulenze in marketing e pubblicità, produzione video e fotografica per la pubblicità.

Ed oggi? Quasi sicuramente, fra una produzione e l’altra, starò mangiando un gelato!